Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Cracco al fianco di Avsi con le Cooking Class per sostenere bambini e famiglie in Libano

Giovedì 8 aprile alle ore 18.30 una lezione di cucina esclusiva con lo chef stellato. Le quote di iscrizione finanzieranno un progetto di inserimento lavorativo di libanesi e siriani nel sud del Paese

di Redazione

In diretta dal suo ristorante di Milano, giovedì 8 aprile, lo chef stellato Carlo Cracco cucinerà un piatto esclusivo e terrà una lezione per chi vorrà iscriversi a questo evento di raccolta fondi promosso da AVSI.

«Sono contento», rileva Carlo Cracco, «di aprire le porte della mia cucina agli amici e ai sostenitori di AVSI. Cucinare è un gesto di cura e attenzione e con questa iniziativa la cura è anche per le famiglie libanesi e siriane».

La Cooking Class inizierà alle ore 18.30 con un drink di benvenuto, durante il quale si collegherà da Beirut Alice Boffi, project manager di AVSI in Libano, che racconterà il suo lavoro quotidiano di cooperante in un Paese che sta attraversando una grave crisi economica e sociale.

«Il corso di formazione professionale, che la lezione di Cracco aiuta a sostenere, ha un duplice valore: favorisce l’incontro tra libanesi e siriani e quindi la possibilità di promuovere una convivenza pacifica tra rifugiati e comunità ospitante, ma permette loro di acquisire competenze nuove per entrare nel mondo del lavoro o avviare una piccola attività economica», spiega Alice Boffi, project manager di AVSI che interverrà alla serata.

Presenterà la serata Paola “Funky” Gallo, giornalista radiofonica e direttore artistico Radio InBlu2000.

Per iscriversi alla lezione di Cracco è chiesta una donazione minima di 40 euro, da versare entro il 5 aprile online. All’atto dell’iscrizione si riceverà il link per il collegamento e le istruzioni pratiche.

Le donazioni saranno impegnate per avviare un corso di formazione professionale nel campo della ristorazione rivolto ai genitori di 1200 bambini che vivono nel Sud del Libano, una delle aree più povere del paese.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA