Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Un rossetto per ridare un sorriso

Una campagna di sensibilizzazione per dire no alla violenza sulle donne, al silenzio, all'indifferenza: per ogni rossetto KIKO acquistato online e nei negozi, fino al 25 novembre, parte del ricavato verrà devoluto a sostegno degli sportelli psicologici per le mamme accolte da AiBi

di Redazione

Un rossetto per ridare un sorriso. Fino al 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, KIKO sostiene i progetti di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini in favore di donne e mamme in difficoltà. È il progetto “Dona un sorriso alle donne vittime di violenza”: dal 18 al 25 novembre 2021 acquistando i rossetti di KIKO Milano in tutti i negozi KIKO d’Italia e online, si contribuirà a finanziare gli sportelli di ascolto psicologico per le donne seguite all’interno delle comunità mamma-bambino e nei Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero”.

L’iniziativa rientra nel programma di Corporate Social Responsability dell’azienda, che nel corso del 2021 ha visto l’avvio di numerosi altri progetti con Ai.Bi.: KIKO infatti ha voluto supportare le donne in difficoltà seguite dall’Associazione anche attraverso azioni mirate per il loro reinserimento nella società e nel mondo del lavoro. Le donne accolte nelle comunità mamma-bambino o frequentanti i Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” di Ai.Bi. hanno avuto e avranno a disposizione dei percorsi per migliorare la loro self confidence grazie a dei webinar con personale qualificato e a lezioni di trucco per creare dei make up look che le facciano sentire più belle e sicure di sé, incontri di coaching per l’orientamento e l’inserimento al lavoro con esperti HR di KIKO, borse di studio per intraprendere dei percorsi di formazione professionale e borse di lavoro per poter svolgere un periodo di tirocinio propedeutico all’inserimento lavorativo. KIKO sarà presente anche nei Temporary Shop “Il Bello che fa Bene” di Ai.Bi..

«Per noi la bellezza non è solo un fattore estetico. Significa anche altro: è amarsi, rispettarsi e avere fiducia in se stesse per prendere in mano la propria vita. Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e contribuire a non lasciare indietro nessuno. Siamo orgogliosi di sostenere Ai.Bi. e mettere a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che parli di rispetto e dica chiaramente no alla violenza sulle donne», afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di KIKO.