Comitato editoriale

Asta di Solidarietà per Ant

Una selezione di oggetti donati da 70 grandi brand italiani e internazionali all’incanto per garantire cure domiciliari a migliaia di malati di tumore. Online dal 4 al 14 dicembre sul sito della Galleria Pananti, l'iniziativa è organizzata dalla delegazione fiorentina di Ant

di Redazione

Torna online l’Asta di Solidarietà a favore dell’assistenza medica, domiciliare e gratuita ai malati di tumore organizzata dalla delegazione fiorentina di Fondazione Ant grazie alla collaborazione con la prestigiosa Casa d’Aste Galleria Pananti. Da sabato 4 al 14 dicembre sul sito di Galleria Pananti andrà all’incanto una straordinaria selezione di oggetti ed esperienze che spaziano dalla moda allo sport, dal collezionismo all’enogastronomia di alta fascia.

L'iniziativa vuole rappresentare al meglio il connubio tra arte, solidarietà e lusso, garantito da oltre 70 grandi brand italiani e internazionali che hanno scelto di donare i loro prodotti a sostegno delle attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Fondazione Ant porta avanti in tante parti d’Italia.
Tra le aziende partecipanti una nota ricorda: Hogan, Tod’s, Bally, Aquazzurra, Gianfranco Lotti, Gucci, Gherardini, Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo, Stefano Ricci, Brunello Cucinelli, Fani Gioielli, Serapian, Mont Blanc, Paolo Penko, Enoteca Pinchiorri, Banfi, Ferrari, Colle Bereto, Frescobaldi, Hanro, Revitalash, Dermo28 e molti altri. Tra i 112 lotti disponibili spiccano splendidi accessori come borse, collane, portafogli e occhiali griffati, gioielli, profumi e oggetti di alta oreficeria. Non mancano vini pregiati, confezioni di prodotti gastronomici di nicchia, cene esclusive e un soggiorno a Dubai. Saranno particolarmente apprezzati dagli sportivi i lotti donati dall’ACF Fiorentina con la maglietta da gara autografata da Nicolás González e un pallone autografato da tutti i giocatori della prima squadra.

Charity for Ant è possibile grazie alla collaborazione di Galleria Pananti Casa d’Aste, Banca Passadore & Co., Petroli Firenze, Banca Cambiano, Leo France, Fani Gioielli, Salvatore Ferragamo, Roy Rogers, StarHotels, Andrea Duranti, Sammontana, Rorandelli, Intesa Sanpaolo, Le Vanità, Silvia Group e Business Strategies. Un particolare ringraziamento ai componenti del comitato d’onore Patrizia Bacci Biondi, Paola Calosi, Aldo Fittante, Jacopo Durazzani, Elisabetta Fabbri, Marinella Fani, Louise Ferragamo, Agnese Landini, Titti Giuliani Foti, Carlo Meli, Francesca Pinzauti, Silvia Quiroga, Toni Scervino e Sara Funaro.

Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant. La struttura sanitaria di Ant nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.

Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210 oppure consultare www.ant.it/toscana nella sezione iniziative in corso.