Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

A Natale fai vincere i diritti dei bambini

Le proposte natalizie del Ciai

di Redazione

Un panettone del commercio equo e solidale confezionato in un colorato copricuscino in tessuti etnici, realizzati dalle sartorie sociali della rete Mafric; i torroncini morbidi TorroCIAI alla mandorla aromatizzati agli agrumi; i biscotti con gocce di cioccolato CIAIcotti prodotti da cooperative di economia carceraria: sono le novità di Ciai per il Natale 2021, insieme ai CIAIlendari 2022 (da tavolo o da parete) e agli auguri digitali (e-cards natalizie, attestati di donazione). La scelta di un regalo solidale restituisce al Natale il suo valore più vero e sceglierlo con CIAI significa realizzare i diritti di tanti bambini.

Accanto agli oggetti, ci sono anche le donazioni sui progetti CIAI in Italia, per donare un pranzo ad un bambino o bambina dei presidi educativi di Milano o Palermo (donazione a partire da 10 euro); un sostegno psicologico ad una mamma in difficoltà (donazione a partire da 25 euro); l’opportunità di una formazione professionale in vista di un inserimento lavorativo ad un giovane migrante (donazione a partire da 35 euro).

I diritti dei bambini vincono quando un bambino solo trova una famiglia attraverso l’adozione internazionale; quando si contrastano le diversità: la discriminazione per il colore della pelle, per la provenienza culturale e sociale, per l’orientamento sessuale; quando si accompagnano verso nuove opportunità di nuova vita tutti quei bambini e ragazzi arrivati soli in Italia da Paesi in guerra o in cui i diritti fondamentali non sono assicurati; quando è garantita la migliore educazione possibile a bambini che in Italia vivono in famiglie fragili o in contesti degradati. È quello che fa Ciai, ogni giorno, dal 1968.

Tutti i regali solidali CIAI sono disponibili sul sito CIAI o chiamando allo 02.8484.4419. Per esigenze particolari per grandi quantitativi e per le aziende, contattare lucia.recaldini@ciai.it