Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Una tessera per aiutare chi fugge dalla guerra

Sabato 12 marzo dalle 10.00 alle 18.00 i Sentinelli di Milano saranno in Piazza Cordusio, ai piedi del monumento a Giuseppe Parini, per una campagna di tesseramento all’Associazione per l’anno 2022. Il ricavato delle donazioni nella giornata sarà interamente devoluto alla ong WeWorld per sostenere le loro campagne di aiuto e difesa dei diritti delle persone più vulnerabili e fragili, in fuga da guerre ed emergenze

di Redazione

Sabato 12 marzo dalle 10.00 alle 18.00 i Sentinelli di Milano saranno in Piazza Cordusio, ai piedi del monumento a Giuseppe Parini, per una campagna di tesseramento all’Associazione per l’anno 2022. Il ricavato delle donazioni nella giornata sarà interamente devoluto alla ONG WeWorld per sostenere le loro campagne di aiuto e difesa dei diritti delle persone più vulnerabili e fragili, in fuga da guerre ed emergenze.

Luca Paladini, portavoce de i Sentinelli di Milano ha commentato: “Siamo orgogliosi che la nostra Associazione, che ha iniziato la sua campagna di tesseramento da poco più di un mese, sia già in grado di offrire come promesso un contributo a questa Onlus in un momento drammatico per le popolazioni oppresse dalle guerre”.

Marco Chiesara, presidente di WeWorld: “WeWorld si è attivata immediatamente, insieme al partner ChildFund Germania che lavora in Ucraina da quasi 20 anni, per supportare i bambini e le loro famiglie per fronteggiare l’emergenza. Grazie alla collaborazione con i Sentinelli di Milano potremo garantire cibo, medicine, istruzione e aiuti psicologici in questo momento di urgente bisogno”.