Pubbliche assistenze, 3mila giovani in campo

Arrivano i giovani volontari del Servizio civile universale in 628 sedi Anpas. Il vicepresidente Mancini li accoglie con un messaggio: "Rendetevi protagonisti di questo bellissimo modo di partecipare ai bisogni". Dal 2018 più di 24mila

di Lorenzo Moschet

Pronti, via! 3.319 ragazzi cominciano il loro percorso come volontari di servizio civile in 628 sedi delle associazioni aderenti all'Associazione nazionale pubbliche e assistenze-Anpas. Tanti sono infatti i giovani che, in questi giorni, iniziano l'anno di servizio civile, per lavorare nei servizi sociali e nell’assistenza, e contribuire al tessuto sociale e dare risposte ai bisogni delle rispettive comunità.

Nei giorni scorsi vicepresidente Niccolò Mancini, il responsabile del Servizio Civile, li ha idealmente accolti tutti con un messaggio personale: “Rendete merito all’impegno che caratterizza l’esperienza del Servizio Civile. Rendetevi protagonisti di questo bellissimo modo di partecipare ai bisogni dei vostri territori, accrescete le vostre competenze per essere cittadini e persone più consapevoli del futuro”.

Dal 2018 ad oggi, sono stati 24.326 i e le giovani selezionati nei bandi del Servizio Civile e 14.164 i volontari avviati al servizio in bandi ordinari.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA