Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Domenica 2 ottobre la Giornata Nazionale del Sì ad AIDO

Domenica 2 ottobre è in programma la Giornata Nazionale del Sì promossa da AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule. I volontari AIDO saranno presenti nelle principali piazze d’Italia con banchetti per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione, in vita e in maniera consapevole

di Redazione

Domenica 2 ottobre, è in programma la Giornata Nazionale del Sì promossa da AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule. I volontari AIDO saranno presenti nelle principali piazze d’Italia con banchetti per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione, in vita e in maniera consapevole.

Quest’anno la Giornata Nazionale del sì alla donazione promossa da AIDO avrà il suo momento centrale a Reggio Calabria con collegamenti webinar da tutta Italia.


In occasione della Giornata Nazionale AIDO 2022 Giancarlo Ferrero, capitano della Pallacanestro Openjobmetis Varese, ha realizzato un video appello rivolgendosi a tutti gli amanti dello sport e della vita, con l’invito a “iscriversi ad AIDO per dire sì alla donazione di organi”.

Con la maglia azzurra, ha esordito in Nazionale A nel 2009, dove conta 4 presenze e 28 punti. Ha partecipato agli Europei Under 18 del 2006 e Under 20 del 2008. Collabora con l’associazione di volontariato SportTiAmo.
Il video appello di Ferrero sarà trasmesso durante i lavori della Giornata Nazionale AIDO 2022 che si terrà in diretta streaming dalla città di Reggio Calabria in occasione della tavola rotonda programmata nella sala convegni del Grand Hotel Excelsior alle ore 11.00 del 2 ottobre 2022. Nei giorni successivi sarà poi possibile vedere il video anche su sito e social di Aido.
Nei giorni 1 e 2 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 chiunque, compresi gli italiani nel mondo, potrà seguire in diretta streaming i due appuntamenti. Sarà, infatti, possibile seguire la diretta della conferenza stampa di sabato 1 ottobre a partire dalle ore 11.00 e i lavori della giornata nazionale sulla pagina Facebook Aido Nazionale sempre collegandosi su https://www.facebook.com/Aido.odv oppure sul Canale YouTube.