Vita Lavoro

Torna agli annunci

Foundations fundraiser

ActionAid International Italia Onlus

Lavoro

Sede di lavoro: LOMBARDIA - Milano

8 Marzo Mar 2023 1239 20 days ago 22 Marzo Mar 2023 0000 6 days ago

ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione internazionale in oltre 45 paesi del mondo.

Siamo presenti in Italia da 30 anni lavorando per produrre cambiamenti nelle relazioni tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali. Il quadro di riferimento dei diritti umani ci guida nel lavoro per una ripartizione più equa delle risorse e le opportunità di sviluppo per tutti.

L'Ufficio Corporate Major Donor e Philanthropy-CDP cerca un/a collaboratore/collaboratrice che si occupi del progetto di “Consolidamento e ampliamento delle partnership con donatori High Value, in particolare con Fondazioni, in Italia e in Svizzera e contribuendo così all’aumento della raccolta fondi da enti privati, all’espansione di nuovi mercati e al supporto, ampliamento e sostenibilità della Federazione Internazionale.

PRINCIPALI MANSIONI E CARATTERISTICHE

  • Gestione dell’intero processo con il donor: dalla relazione, all’elaborazione del progetto, alla rendicontazione narrativa e amministrativa della donazione
  • Fidelizzazione, ideazione e implementazione di azioni di upgrading per gli attuali partner e donatori
  • Elaborazione e rielaborazione di progetti in stretta collaborazione e coordinamento con i Paesi
  • Gestione programmatica, finanziaria e amministrativa dei progetti in stretto coordinamento con i Paesi in cui gli stessi progetti si implementano
  • Gestione e monitoraggio delle proposte presentate in tutte le fasi (approvazione, implementazione e chiusura)
  • Sviluppo e crescita di partenariati strategici in collaborazione con la rete internazionale di ActionAid;
  • Individuazione e acquisizione nuovi potenziali donatori
  • Supporto alla definizione e implementazione della strategia di raccolta fondi da enti filantropici finalizzata a incrementare e fidelizzare i donor Svizzeri

Output

  • Gestione di 8/10 donatori esistenti
  • Individuazione e acquisizione di 10-15 nuovi donatori
  • Scrittura e presentazione di 5/6 progetti/richieste di finanziamento
  • Gestione di 6-8 progetti finanziati

Requisiti necessari

  • Esperienza minima di 3 anni nell’ambito non profit con conoscenza della raccolta fondi da donatori privati italiani e internazionali, in particolare Fondazioni e sulle tematiche di interesse dell'Organizzazione in ambito nazionale, europeo e internazionale
  • Conoscenza delle procedure di presentazione, gestione e rendicontazione di progetti presso i principali donatori privati
  • Conoscenza del Project Cycle Management
  • Esperienza in progettazione, in particolare per Fondazioni
  • Esperienza nella gestione e rendicontazione narrativa ed economica di progetti di cooperazione internazionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale;
  • Ottime capacità di problem solving e nel rispettare le scadenze;
  • Attitudine alla collaborazione e capacità di lavorare in team
  • Capacità di gestire processi in modo autonomo e
  • Conoscenza del pacchetto Office e capacità di lavorare su piattaforme condivise

Attitudine alla negoziazione

Requisiti Opzionali

  • Conoscenza anche base della lingua tedesca
  • Esperienza con donatori svizzeri

Sede di lavoro: Milano, disponibilità a trasferte nazionale e internazionali
Tipologia contrattuale: co.co.co. di 12 mesi
La raccolta dei CV terminerà il 22/03/2023
Per candidarti, clicca qui.

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Tipo di Contratto

    Tempo Determinato
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Sì, al di fuori dell'Europa
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.