Volontariato
Master su globalizzazione dei mercati
All'Universita' degli studi Roma Tre in collaborazione con lo studio legale Consumerlaw. Entro domani le domanda di iscrizione
di Redazione
Per il quarto anno consecutivo e’ attivato il master di secondo livelli in ”Globalizzazione dei mercati e tutela dei consumatori” presso la facolta’ di Economia dell’Universita’ degli studi Roma Tre in collaborazione con lo studio legale Consumerlaw. Entro domani gli aspiranti partecipanti dovranno inviare la propria domanda di iscrizione. La struttura didattica del master e’ caratterizzata da una organizzazione in moduli interdisciplinari e tra loro integrati. L’obiettivo e’ realizzare un’offerta formativa unitaria che da un lato consenta all’allievo di acquisire una reale specializzazione in un campo, quello della regolamentazione dei mercati e dei diritti dei consumatori, e dall’altro lato permetta di acquisire competenze spendibili in contesti professionali vari.
Il master prevede un impegno di 1500 ore complessive, corrispondenti a 60 crediti, articolate in lezioni, conferenze e seminari. Tra i temi trattati ci sara’ la globalizzazione e la rilevanza del commercio elettronico, il diritto alla privacy e la gestione del prodotto, tra sicurezza, salute e responsabilita’ civile.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.