Attivismo
Mille soci Acli alla Marcia della pace Perugia-Assisi
La storica manifestazione in terra umbra sarà una delle tappe della 30esima edizione della Carovana della pace "Peace at work", promossa dalle Acli. Il percorso è iniziato il 2 settembre scorso a Palermo e si concluderà il 15 dicembre a Strasburgo
di Redazione
Le Acli nazionali rispondono in massa alla Marcia della Pace “Perugia–Assisi”, dove farà tappa speciale la Carovana della Pace “Peace at Work” promossa dalla stessa associazione. Saranno infatti oltre mille gli aclisti provenienti da tutta Italia a partecipare all’importante evento in programma domenica 12 ottobre. La partecipazione alla Marcia rappresenta il trentesimo appuntamento della Carovana, un percorso iniziato il 2 settembre scorso a Palermo e che, tappa dopo tappa, sta attraversando tutte le regioni d’Italia, coinvolgendo le sedi Acli territoriali, i giovani del Servizio civile universale, associazioni e cittadini. Un viaggio di educazione alla pace, al dialogo e alla giustizia sociale, che si concluderà il 15 dicembre a Strasburgo, simbolicamente nel cuore dell’Europa.
«Con la Carovana e con la partecipazione alla Marcia Perugia–Assisi vogliamo dire che la pace non è un sogno, ma un lavoro quotidiano: nei luoghi del lavoro, della vita e delle relazioni», sottolinea Pierangelo Milesi, vicepresidente nazionale delle Acli. «In un tempo attraversato da guerre, disuguaglianze e paure, continuiamo a credere nel valore del dialogo, della cooperazione e della responsabilità condivisa».
Durante la Marcia, i partecipanti Acli porteranno i colori e i messaggi di Peace at Work, condividendo con le migliaia di persone attese il senso profondo di un cammino che, passo dopo passo, unisce comunità, territori e generazioni in un’unica parola: pace.
Credit: foto Luigi Alfonso
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it