Mondo
Pena di morte, giustiziato un 77enne
L'esecuzione di John Nixon è la sessantesima del 2005 e l'ultima di un anno che ha visto superare la soglia "mille" dopo la reintroduzione della pena capitale nel 1976.
di Redazione
E’ stato giustiziato John Nixon: aveva 77 anni ed e’ il piu’ anziano ad essere ucciso da quando gli Usa hanno ripreso le esecuzioni. Nixon, rimasto nel braccio della morte per 20 anni, e’ stato ucciso nel carcere di Parchman (Mississippi). Era accusato di avere ucciso nel 1985, su commissione, Virginia Tucker. La sua e’ stata la 60/a esecuzione del 2005 negli Usa e l’ultima di un anno che ha visto superare la soglia delle mille esecuzioni dalla ripresa della pena capitale, nel 1976.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it