Non profit
La Focsiv premia il volontariato di coppia
Il Premio del Volontariato internazionale a due sposi impegnati in Senegal con il Cisv
di Redazione
È stato consegnato il 5 dicembre il Premio del Volontariato Internazionale 2009, organizzato dalla FOCSIV in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, indetta dalle Nazioni Unite. I premiati, che hanno ricevuto in dono due medaglie della Presidenza della Repubblica, sono una coppia di giovani sposi – Marco Robella e Venusia Govetto – volontari in Senegal con l’Organismo CISV associato alla FOCSIV, impegnati l’uno nel settore del turismo responsabile, l’altra nella microfinanza.
La FOCSIV ha scelto di premiare Marco e Venusia e i loro progetti, in quanto esempio emblematico delle sinergie positive che possono nascere dall’integrazione tra cooperazione e immigrazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.