Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Equosolidale: a Urbino un corso per promuoverlo

Prorogate le iscrizioni al 1° marzo

di Gabriella Meroni

E? prorogata al 1 marzo la scadenza delle iscrizioni al Corso di Aggiornamento avanzato su Strategie di Comunicazione e Promozione per il Commercio Equo e Solidale che si terrà a Urbino il 9 e 10 marzo 2007. Il Corso è organizzato dalle Facoltà di Sociologia e di Economia dell’Università di Urbino ?Carlo Bo?, nell’ambito delle attività del Master “Lavorare nel non profit”, in collaborazione con Ctm altromercato, AGICES, FAIR e Roba dell?Altro Mondo. E? possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione al corso e ottenere informazioni consultando il sito o telefonando allo 0722.305506. Il Corso offre un’opportunità di formazione avanzata, in ambito universitario, sui temi del Commercio Equo e Solidale, dando una risposta alle esigenze di approfondimento sulle strategie di comunicazione esterne ed interne e sulle modalità operative più efficaci per promuovere le attività del Commercio equo e solidale. Il corso è rivolto a soggetti operanti a vario titolo nel Commercio Equo e Solidale (dipendenti, volontari) e a giovani interessati a impegnarsi nel settore o a svolgere attività di ricerca sul tema. Il programma del Corso prevede due moduli, articolati in lezioni teoriche, finalizzate alla presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie, e in laboratori, durante i quali sarà condotta un’analisi di casi e di esperienze. I moduli previsti sono i seguenti: 9 marzo 1. Strategie e strumenti di comunicazione integrata per il Commercio Equo e Solidale Metodi e strumenti di comunicazione interna ed esterna Gea Ducci ? Facoltà di Sociologia Linguaggi e forma pubblicitarie Stefania Antonioni ? Facoltà di Sociologia 10 marzo 2. Laboratorio di comunicazione e promozione del Commercio Equo e Solidale Il rapporto con i media e il communication mix del commercio equo e solidale Monica di Sisto ? Faircoop Internet per promuovere e comunicare le attività del commercio equo e solidale Pierluigi Traversa ? Ctm Altromercato


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA