Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Festa della donna: da Coop foulard solidali

Centomila foulard verranno distribuiti in occasione dell'8 marzo sono stati interamente prodotti nella fabbrica indiana del villaggio di Madaplathuruth, nella regione del Kerala, in India.

di Redazione

Questa volta per la giornata della donna niente mimose, primule, o libri sulla condizione femminile. Questa volta i volontari delle sezioni soci Coop offrono un foulard, fatto dalle donne indiane di Madaplathuruth: un piccolo foulard colorato, pieno di significati. Due lavoratrici della fabbrica indiana che li ha prodotti in questi giorni sono in Toscana, ospiti di Unicoop Firenze e delle sezioni soci Coop, per raccontare la loro esperienza. Una giornata della donna, quindi, che non e’ una ”festa” per consumare un po’ di piu’, e nemmeno una celebrazione rituale. I centomila foulard che verranno distribuiti in occasione dell’8 marzo sono stati interamente prodotti nella fabbrica indiana del villaggio di Madaplathuruth, nella regione del Kerala, in India. Sono in tinta unita, dai toni sfumati e si potra’ scegliere fra dieci colori: dal rosso al blu, dal verde al giallo, al nero e cosi’ via. Sono realizzati in tessuto ”georgette” (tipo organza), e racchiusi in una confezione di cartone con impresso il logo de Il Cuore si scioglie. Il lato opposto reca le firme di alcune delle donne indiane che li hanno prodotti nella fabbrica di camicie inaugurata a gennaio del 2004 dal presidente della Regione Toscana Claudio Martini.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA