Leggi & Norme

Domenica in 1500 piazze si firma per un fisco a misura di famiglia

L'appuntamento è per domenica 2 marzo, per info www.forumfamiglie.it

di Redazione

Il Forum delle Associazioni Familiari sarà presente in più di 1500 piazze d?Italia domenica 2 marzo per una raccolta pubblica di firme a sostegno della petizione ?Un fisco a misura di famiglia? che ha già raccolto oltre 700mila firme.

In Lombardia saranno circa 300 le piazze occupate da gazebo e tavoli del Forum e delle Associazioni familiari che vi aderiscono.

Di fronte alle difficoltà, anche economiche, che investono un numero sempre crescente di famiglie italiane, spinte verso la soglia di povertà, si chiede un fisco finalmente giusto, che tenga conto dei carichi familiari in modo adeguato per permettere il mantenimento dei figli che sono un bene indispensabile per la nostra società e il suo futuro.

La raccolta pubblica di firme avrà luogo in tantissime città a paesi lombardi, di cui qui diamo un primo elenco provvisorio: Milano (più piazze), Varese, Lodi, Brescia, Bergamo, Pavia, Mantova, Cremona, Como, Vimercate, Usmate, Carnate, Melegnano, Muggiò, Bresso, Cologno Monzese, Peschiera Borromeo, Gessate, Gallarate, Casalmaggiore, Mezzago, Buccinasco, Bareggio, Pizzighettone, Limbiate, Asola, Appiano Gentile, Cassina de Pecchi, Vittuone, Bassano Bresciano, Cusano Milanino, Belgioioso, Pegognaga, Redondesco, Roncoferraro.

A Milano il luogo principale di raccolta sarà allestito nella mattinata di domenica 2 marzo in Via Dante dove, verso mezzogiorno, porteranno la loro adesione molti personaggi politici, dal vicesindaco di Milano Riccardo De Corato all?assessore alla Famiglia Mariolina Moioli ed altri rappresentanti delle istituzioni e della società.

Questo l’lenco delle associazioni aderenti al Forum delle Associazioni Familiari della Lombardia

Acli, Age, Agesc, Aiart, Aibi, Alleanza Cattolica, Associazione Famiglie Numerose, Bottega dell’Orefice, Cif, Clomb, Comunità e Famiglia, Cooperatori Salesiani, Faes, Famiglie Nuove, Famiglie per l’Accoglienza, Famiglie Separate Cristiane, Federvita, Felceaf, Incontro Matrimoniale, Istituto ProFamiglia, Melograno, Mcl, Moica, Nova Cana, Nuove Onde, Oeffe, Ordine Francescano Secolare, Sidef, Ucipem.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA