Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Leggi & Norme

Family day: raccolte migliaia di firme

Si è svolta ieri in 1420 piazze italiane la raccolta di firme per un fisco family friendly

di Redazione

Si è svolto in 1420 piazze italiane il Family day 2008 promosso dal Forum delle associazioni familiari e condiviso da 70 associazioni nazionali. Si sono raccolte le adesioni alla petizione ?Per un fisco a misura di famiglia? che porterà, il prossimo 15 maggio, milioni di firme nelle mani del Presidente Napolitano. E di firme se ne sono raccolte a migliaia, firme di gente comune ma anche di personaggi della politica, della cultura e dello sport. Hanno firmato tra gli altri il regista Giulio Base, Sara Simeoni e Carmine Abbagnale, politici quali Fini, Casini e Cesa, Ferrara, Binetti, Alemanno, Matteoli, Gasparri, Pera, Aprea, Lupi, Santanché, Fuscagni e candidati alle prossime elezioni come Eugenia Roccella e Andrea Sarubbi, ma anche sindaci, assessori regionali e comunali, presidenti di consigli provinciali, consiglieri regionali e comunali, ed anche vescovi, come quello di Assisi.
Giovanni Giacobbe, presidente del Forum, ha spiegato «Non sappiamo quale sarà il prossimo governo. Ma qualunque sia non potrà ignorare questo nuovo segnale che arriva dalle famiglie italiane. Ci aspettiamo che si presti attenzione ai problemi della famiglia e soprattutto che vengano mantenute le promesse contenute nei programmi. Ci aspettiamo di ottenere una adesione sia pure graduale alle richieste formulate nella nostra petizione. Almeno un inizio che segni la svolta nelle politiche per la famiglia».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA