VITA

Fisco a misura di famiglia: domani si chiude la raccolta firme

12 Maggio Mag 2008 0200 12 maggio 2008

Giovedì prossimo la consegna al Capo dello Stato

  • ...
  • ...

Giovedì prossimo la consegna al Capo dello Stato

Con domani (a mezzanotte) si conclude la raccolta di firme sulla petizione ?Per un fisco a misura di famiglia?, che ha caratterizzato il Family day 2008. La raccolta su carta si era chiusa già lo scorso 30 aprile, ora anche per quella on line sul sito www.forumfamiglie.org rimangono poche ore a disposizione.
E? la prima volta che le adesioni ad una petizione vengono raccolte in formato elettronico, così come per la prima volta sono state raccolte anche le firme dei sedicenni e diciassettenni. Data la caratteristica di sperimentazione di queste due raccolte, la contabilizzazione sarà tenuta separata dalla raccolta ?tradizionale? ed anche la consegna al presidente Napolitano sarà distinta ed individuabile.
La consegna al Capo dello Stato avverrà in forma solenne giovedi prossimo tra le 10,30 e le 11,30 con grande partecipazione di popolo nella piazza del Quirinale: saranno, simbolicamente e fisicamente, le famiglie a consegnare a Napolitano le firme raccolte.
A seguire - alle 12 - si terrà una conferenza stampa nel prospicente Centro congressi di Palazzo Rospigliosi in cui verranno illustrati i risultati della raccolta e le sue implicazioni sull?impegno futuro.
Nel pomeriggio, per celebrare la Giornata internazionale della famiglia, si terrà, sempre a palazzo Rospigliosi, un convegno internazionale su ?L?alleanza per la famiglia in Europa: l?associazionismo protagonista?, a cui prenderanno parte i responsabili delle associazioni familiari dei vari Paesi europei. Il programma è consultabile alla pagina www.forumfamiglie.org/eventi.php?&evento=4579