Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

Un convegno sulle cure palliative

Si svolgerà a Roma giovedì 29 maggio ed è organizzato dall'associazione Antea

di Redazione

Antea Associazione presenta la Vª Edizione del congresso scientifico, manifestazione conclusiva del progetto Gabbiano Tea, volto a diffondere la cultura delle cure palliative.
Il congresso vedrà la partecipazione diretta di insegnanti e alunni che hanno aderito al progetto Gabbiano Tea ed è finalizzato alla presentazione, all?analisi ed alla discussione dei dati osservati e raccolti nelle indagini effettuate dai ragazzi nelle loro scuole sul tema della vita.
L? VIIIª edizione del Gabbiano Tea, progetto educativo che ha coinvolto 2500 bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori ha come obiettivi principali: far conoscere la cultura delle cure palliative e il diritto di vivere con dignità fino all?ultimo giorno, coinvolgere il ?mondo degli adulti? attraverso il ?mondo dei giovani? in una riflessione sul valore di ogni giorno di vita.
Il progetto si è svolto sotto l?Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il Patrocinio della Regione, della Provincia di Roma, del Comune di Roma e con la collaborazione dell? Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio CSA di Roma, con il supporto della SPES Centro di servizio per il Volontariato nel Lazio, ed è stato realizzato in collaborazione con i docenti e formatori di Antea Formad.
Per la prima volta il convegno si svolgerà nel Centro Antea ? Rete di cure palliative, nuova struttura hospice Antea, di imminente apertura presso il Parco di S. M. della Pietà 5 a Roma.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA