Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Milano, Muccioli, Pezzoli e Rigoldi testimonial antidroga

I quattro operatori insieme per una campagna del capoluogo lombardo

di Redazione

Ci sono anche Andra Muccioli, don Chino Pezzoli, don Gino Rigoldi tra i testimonial che gireranno per le discoteche di Milano per sensibilizzare i giovani contro l’uso di droghe. I quattro, da tempo impegnati con i tossicodipendenti, prenderanno parte insieme al nuovo progetto del capoluogo lombardo per l’estate 2008.

Dopo una stagione invernale riempita da spari, scontri e morti (l’ultimo è un uomo di 42 anni, accoltellato il 2 Maggio all’uscita dal Rainbow) la città di Milano si è organizzata per la bella stagione firmando un accordo con il sindacato dei locali da ballo dell’Unione del Commercio per mettere in piedi una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani della notte.

Secondo quanto riportato stamattina dal Corriere della Sera, il sindaco Letizia Moratti, l’assessore alle politiche sociali Mariolina Moioli e il presidente del Silb, Rudy Citterio, si sono ritrovati domenica 1° Giugno a San Patrignano. Discutendo con gli operatori è uscita l’idea dell’operazione di informazione, che però non si fermerà ai volantini del 2007, distribuiti all’entrata e raramente letti.
«L’obiettivo – ha riferito l’assessore Moioli ? è mettere in piedi un progetto che parli con il linguaggio dei giovani e che faccia passare l’idea che il divertimento sano è una componente fondamentale nei percorsi di crescita. Dobbiamo trasformare ? ha concluso la Moioli ? la logica del branco in quella di gruppo»


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA