Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Droga: ricostituito il Dnpa, con Giovanni Serpelloni

Mimmo Battaglia e la FICT salutano con favore il ritorno del Dipartimento

di Redazione

La FICT-Federazione delle Comunità Terapeutiche accoglie con favore il ripristino del Dipartimento Nazionale politiche antidroga, come richiesto più volte, per dotare i Servizi finalmente di un organismo che faccia opera di coordinamento e di unità politica coerente.

Approva con piacere la nomina di nuovo direttore del DNPA del dott. Giovanni Serpelloni, con il quale anche in passato ha avuto modo di collaborare in diverse situazioni. Si auspica che il nuovo direttore agevoli e incentivi l?opera di dialogo, di confronto e di integrazione tra il servizio pubblico e privato sociale.

La Federazione mette a disposizione la sua rete, le sue esperienze e competenze, per attivare un confronto propositivo sul tema delle Dipendenze che, nel nostro Paese, ha bisogno di una sensibile e attenta ridefinizione, senza ideologismi e senza demagogia, avendo veramente cura delle persone .


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA