D anila, 11 anni e una ricchezza di entusiasmo e creatività che l’allontanamento dai genitori, impreparati e incapaci di prendersi cura dei figli, non è fortunatamente riuscito a smorzare.
Da qualche tempo Danila vive in una comunità con i fratelli, ma le piacerebbe incontrare qualcuno con cui poter sperimentare nuove attività. Mostra un temperamento tranquillo e a volte perfino compiacente, ma prima o poi riuscirà a tirare fuori tutta la sua rabbia. Allora, chi le sarà vicino dovrà saperla accogliere con affetto e contenere con dolce fermezza.
Per Danila il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia affidataria senza figli o con ragazzi già grandi, che voglia investire tempo e un capitale d’amore e attenzione per prendersi cura di lei.
La famiglia dovrebbe risiedere a Milano o nell’hinterland per consentire alla bambina di incontrare periodicamente i genitori.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.