Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Sara e Luca, tanto bisogno d’affetto

di Redazione

S ara e Luca sono fratelli, hanno 9 e 7 anni, e da tre vivono in comunità, allontanati dalla loro famiglia che non si curava di loro, e li aveva sempre abbandonati a se stessi: Sara era come un maschiaccio, e Luca sembrava più piccolo della sua età, tanto era mingherlino ed emaciato. Erano due piccoli “selvaggi”: Sara si esprimeva a monosillabi o a gesti, mentre Luca era come muto. In comunità Sara ha arricchito il suo vocabolario. Anche Luca comincia a comunicare, nonostante siano evidenti le sue lacune: è come un bambino piccolo piccolo che ha bisogno di essere accudito, lavato, vestito, aiutato a mangiare e ad addormentarsi. Sara è più indipendente, ma esprime un immenso bisogno di affetto.
Per evitare la competizione affettiva, e per l’impegno richiesto nel progetto di affido, il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca due famiglie distinte, residenti a Milano o provincia, pronte ad accogliere Sara e Luca con slancio ma, al tempo stesso, con grande senso di responsabilità.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA