Cooperazione & Relazioni internazionali

GAZA. Croce Rossa: inizia raccolta fondi e beni

Donazioni on-line e tramite bonifico bancario per operazione umanitaria a Gaza

di Redazione

Anche il Comitato provinciale di Milano della Croce Rossa Italiana si sta attivando per l’emergenza umanitaria nella Striscia di Gaza, rispondendo alla chiamata della Croce Rossa nazionale, che ha mobilitato tutta l’organizzazione del Paese per la raccolta di beni da portare alla popolazione palestinese.
Servono farmaci, macchinari specifici per operare pazienti in emergenza ma anche sacchi a pelo, coperte, lenzuola, taniche e kit igienici. La Croce Rossa fornirà, come da accordi con il Ministero per gli Affari Esteri, il supporto logistico presso tutti i capoluoghi di provincia agli Enti locali che vorranno contribuire alla raccolta dei materiali.
Per avere la lista esatta dei beni che servono per l’operazione umanitaria si può contattare, dalle ore 9 alle ore 14, la dott.ssa Vittoria Peri del Servizio Affari internazionali allo 06-4759399.
“Da sempre -afferma Alberto Bruno, presidente del Comitato provinciale di Milano della Croce Rossa Italiana- il nostro Comitato provinciale, come tutta l’Associazione nazionale della Croce Rossa, si prodiga per far giungere nei teatri di guerra e nei luoghi colpiti da calamità naturali l’aiuto necessario di materiali, uomini e mezzi. Anche in occasione di questo ennesimo conflitto tra Israele e la Palestina, come già fatto negli ultimi dieci anni per la guerra del Kosovo, quella dell’Iraq, quella della Georgia e per lo Tsunami in Sri Lanka ci siamo attivati con le autorità locali è le imprese private per reperire i medicinali e le attrezzature necessarie, da poi portare sul posto e soccorrere le popolazioni civili, innocenti vittime della guerra”.

Per dare supporto ai soccorsi della Croce Rossa Italiana per la Palestina è possibile:

effettuare donazioni online all’indirizzo http://www.cri.it/donazioni.html <http://www.cri.it/donazioni.html> 
oppure
effettuare un bonifico bancario con la causale “Pro Palestina” e con le seguenti coordinate:
C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati – Tesoreria – Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma, intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 – 00187 Roma.
Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono:
IT66 – C010 0503 3820 0000 0218020
Intestato a: “Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 – 00187 Roma”.
Causale: Pro Palestina


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA