Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sanità & Ricerca

Minori: le parole come campanello d’allarme

di Redazione

ROVIGO. DISTURBI DEL LINGUAGGIO
Il 2 e 7 Aprile, dalle 15.30 alle 18.30, presso l’Aula magna della scuola media Bonifacio di Rovigo si terrà Dislessia, facciamo il punto. Didattica e normativa. Due incontri di formazione sui disturbi specifici dell’apprendimento che sono sempre più diffusi fra i bambini in età prescolare e delle prime classi della scuola elementare. L’iniziativa si rivolge a docenti di scuola secondaria di I e II grado, genitori e dirigenti scolastici.
INFO: rovigo@dislessia.it

MILANO. PER IL SOSTEGNO DEI MALATI
L’associazione Solidarietà Aids, Lila Milano, Sieropositivo.it in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato della provincia di Milano promuovono il corso per aspiranti volontari per attività rivolte all’accompagnamento e al supporto di persone Hiv in difficoltà. Obiettivi: fornire gli strumenti teorici come informazioni di base sull’infezione da Hiv, sui farmaci e sulla prevenzione e elementi pratici per il counselling e le relazioni di aiuto.
A Milano dal 3 aprile al 12 giugno. Partecipazione gratuita.
INFO: ufficiostampa@asamilano.org

BERGAMO. IL SITO INTERNET DELLE ONLUS
Il 3 aprile a Bergamo si svolgerà un seminario in cui si daranno le prime e più importanti nozioni per realizzare e gestire un sito internet. Destinatari: responsabili di enti non profit, esperti informatici, volontari. L’iniziativa è del Centro servizi per il volontariato di Bergamo. Partecipazione gratuita.
INFO: 035.234723

ROMA. ESPERTI DI COOPERAZIONE
Il corso in Progettazione per la cooperazione internazionale si svolgerà dal 9 maggio al 19 giugno a Roma. Ad organizzarlo Apurimac onlus e cooperativa SosBlu. Obiettivo del percorso operativo è quello di acquisire confidenza con lo “strumento progetto”, capire i presupposti e i requisiti necessari per la sua nascita, saper scrivere un documento di progetto; 23 incontri per un totale di 70 ore. Iscrizioni aperte sino al 24 aprile.
INFO: info@apurimac.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA