Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Giorgio cerca il calore di un nido sicuro

di Redazione

Il Cam-Centro ausiliario per i problemi minorili sta cercando un nido sicuro per Giorgio, un bimbo di 9 anni già provato dalla vita. I violenti litigi tra i genitori, le scarse cure e attenzioni, l’isolamento a cui è stato costretto lo hanno reso diffidente verso i grandi. Oggi vive in una comunità, ma il calore e le cure di una vera famiglia potrebbero essere per lui la medicina per irrobustire fisico e spirito. Giorgio, infatti, fisicamente sembra più piccolo della sua età. È intelligente, ma le troppe delusioni provate gli fanno temere di essere tradito. Frequenta la terza elementare con buoni risultati e ama leggere: per lui aprire un libro significa entrare in un mondo da sogno. In comunità ha fatto amicizia con i suoi coetanei, ma nei giochi in cui si crea confusione si sente a disagio.
Per aiutarlo a ritrovare fiducia in se stesso e negli altri, il Cam cerca una coppia senza figli o con figli grandi che sia per Giorgio un valido riferimento affettivo; dovrebbe risiedere a Milano o provincia per consentire al bambino di incontrare i genitori.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA