Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Silvano ha bisogno di calore e affetto

di Redazione

Nove anni, una folta zazzera nera con una frangia lunga quasi a coprire gli occhi: Silvano è un bambino “sfortunato”. Ha perso il papà quando aveva 6 anni e la mamma, fragile psicologicamente, non è riuscita a superare la forte depressione che l’ha colta e non è più stata in grado di occuparsi del figlio.
Il bambino vive da più di un anno in una comunità. Sta sempre da solo, fa una grande fatica a fidarsi degli adulti e nasconde la sua fragilità e il suo bisogno di amore sotto una scorza di apparente indifferenza. Ora, grazie all’opera attenta e affettuosa degli educatori, sta riacquistando fiducia e sicurezza, ma è importante per lui sperimentare il calore e l’amore di una vera famiglia.
Il Cam-Centro ausiliario per i problemi minorili sta cercando una coppia disponibile ad accogliere e crescere Silvano, ad aiutarlo a recuperare serenità e gioia. La coppia dovrebbe risiedere a Milano o provincia, per consentire al piccolo di incontrare periodicamente la mamma.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA