Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Per far tornare il sorriso a Gaia

di Redazione

Gaia ha 7 anni, frequenta la seconda elementare, è socievole e curiosa, un vero argento vivo. Ama giocare con le bambole, per le quali inventa storie fantastiche.
Qualche anno fa il papà di Gaia ha avuto problemi con la giustizia, e attualmente non è in grado di occuparsi di lei. La mamma, fragile e problematica, ha deciso di tornare al Sud con il nuovo compagno e di affidare la bambina alle cure della nonna. Ma la donna, anziana e con seri problemi di salute, non ce la fa più e ha chiesto aiuto ai Servizi sociali. Ora Gaia vive in comunità, ma sente il bisogno di una famiglia che si prenda cura di lei dandole sicurezza, serenità, attenzione e soprattutto moltissimo affetto.
Per lei il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una coppia, con o senza figli, che desideri accoglierla e offrirle ciò di cui ha bisogno. Per consentire a Gaia di mantenere periodici contatti con il padre e la nonna, alla quale è molto legata, la famiglia dovrebbe vivere a Milano o nell’hinterland.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA