Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

La storia complicata della bella Valentina

di Redazione

Valentina è una bella bambina sveglia e intelligente, con due grandi occhi espressivi. Ha 9 anni e frequenta la quarta elementare. Ha tanto bisogno di affetto e ricerca uno stretto contatto con adulti che si possano occupare di lei.
Avendo avuto una storia familiare complessa, con tanti cambiamenti e difficoltà, attualmente Valentina vive in una comunità, ma vorrebbe trovare un ambiente famigliare stabile e sereno.
Valentina ha un fratellino che è già in affido, è pertanto desiderosa di trovare una nuova famiglia al più presto.
Poiché ha bisogno di recuperare tutte le attenzioni che le sono mancate, è preferibile una famiglia con figli già grandi oppure senza figli ma con esperienza di accoglienza di bambini.
Questa famiglia dovrebbe abitare nella zona di Monza – Brianza. Dopo l’affido, Valentina dovrà mantenere rapporti periodici con il papà e frequenti con il fratellino.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA