Paola è una ragazzina socievole, va d’accordo con i suoi compagni di seconda media, è molto graziosa e sensibile. Ha 12 anni, ma da due è stata allontanata dai suoi genitori, entrambi con seri problemi psichici e con un rapporto di coppia molto conflittuale, e vive in una comunità.
Quando è arrivata in questo nuovo ambiente, spaventata e timorosa, non si fidava di nessuno, soprattutto degli adulti. Ora invece ha imparato ad aprirsi e, sentendosi protetta, si dimostra tranquilla e più sicura. Paola ha un grande desiderio: vivere in una vera famiglia, dove magari ci siano altri figli, più grandi di lei, e dove poter crescere in serenità, circondata da comprensione e affetto.
Per questo il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca di esaudire questo suo legittimo e fondamentale desiderio. Per permettere a Paola di incontrare periodicamente i genitori, la famiglia affidataria dovrebbe risiedere in provincia di Milano.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.