Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Nico e Fabio, duo allegro e inseparabile

di Redazione

Nico e Fabio sono due fratelli di 11 e 9 anni, simpatici, intelligenti e con tanta voglia di vivere? insieme. Attualmente risiedono in comunità poiché i loro genitori non sono in grado di rispondere a tutti i loro bisogni di crescita: il papà si è trasferito al Sud e la giovane mamma è troppo fragile per poterli seguire da sola. Hanno un fratellino disabile che si trova in un centro di riabilitazione.
Nico e Fabio in comunità hanno dimostrato buone capacità di adattamento e sono benvoluti per il loro carattere allegro e pacioso. Sono bravi a scuola e molto uniti. Sono consapevoli che la problematicità della situazione non permetterà loro di rientrare a casa a breve, e perciò sperano di trovare nuove figure genitoriali, che possano aiutarli a proseguire il loro percorso di crescita, in un ambiente caldo e sereno. Questa famiglia dovrebbe risiedere in zona Monza-Brianza, avere figli più grandi di Nico e Fabio oppure essere senza figli ma avere attitudine ed esperienza nella relazione con ragazzini preadolescenti.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA