Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Anche il sostegno a distanza è una via

Appello del Forum per sostenere le organizzazioni presenti nell'isola

di Redazione

Il sostegno a distanza è una risposta concreta ed efficace, perché realizza interventi mirati e diretti sui beneficiari e su tutta la loro comunità, in maniera stabile e continuativa, consentendo, a chi vive in povertà, di migliorare le proprie condizioni di vita in maniera duratura e senza dover abbandonare la propria terra.

L’obiettivo del sostegno a distanza è quello di creare vero sviluppo, anche oltre l’emergenza di un momento. Ci appelliamo dunque allo spirito di condivisione e di solidarietà di tutti gli italiani affinché offrano il proprio appoggio alle associazioni del ForumSaD che sono presenti ad Haiti già da tempo, e che in queste ore hanno ancor più bisogno dei donatori italiani. Sono: Abc Onlus (Roma), Anpil (Milano), Azione per Famiglie Nuove (Grottaferrata-Roma), CIFA (Torino), Compassion Italia (Torino), Coopi (Milano), Fondazione Fratelli Dimenticati onlus (Cittadella-Padova), Fondazione PRO.SA. (Milano), ForumSaD Friuli Venezia Giulia, Ucodep (Arezzo), Vides Internazionale (Roma).

Con costanza, nel tempo, perché i bambini di Haiti e le loro famiglie costruiscano un futuro dignitoso anche quando l’emergenza terremoto sarà superata: per informazioni e per attivare un sostegno a distanza si può chiamare il numero verde 800 91 35 11.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA