Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Accesso al credito e questioni di privacy

di Redazione

MILANO. LE RISORSE PER LA ONLUS
Il servizio Formazione di Banca Prossima organizza un incontro sui temi dell’accesso al credito da parte delle realtà del terzo settore e del fund raising. Il 26 marzo a Milano dalle ore 8.30. Dalle ore 15.30 referenti di Banca Prossima sono a disposizione per incontri personali riservati. Massimo: 50 posti.
INFO: tel. 02.87937412

BOLOGNA. TUTOR NELLO SPORT
La Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi organizza un corso per chi desidera apprendere le tecniche del Nordic Walking da applicare all’attività con persone disabili. L’iscrizione è gratuita, grazie al finanziamento concesso dagli enti organizzatori. Il corso prevede il riconoscimento di crediti formativi. Ultimi posti disponibili.
INFO: www.info@fondazioneperlosport.it

AOSTA. ESPERTI DI CONTABILITÀ
Ad aprile partiranno le lezioni del corso del Centro servizi per il volontariato di Aosta per sviluppare le competenze per una gestione contabile trasparente. Per presidenti, amministratori, volontari di onlus. Il corso alterna lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Partecipazione gratuita. Iscrizione entro il 31 marzo.
INFO: formazione@csv.vda.it

ROVIGO. QUESTIONI DI PRIVACY
Il Centro servizi per il volontariato della provincia di Rovigo organizza il 24 marzo il seminario sulla privacy. L’obiettivo è quello di dare ai partecipanti informazioni di base per una corretta applicazione della normativa sulla privacy a cui sono tenute anche le organizzazioni non profit.
INFO: tel. 0425.29637

VERBANIA. L’ARTE DI LEGGERE
Favorire una riflessione sulle emozioni che ruotano intorno alla lettura e all’ascolto di storie e aiutare a comprendere le potenzialità educative. Sono gli obiettivi del corso, su richiesta, proposto dal Centro Maderna che si rivolge animatori, educatori. volontari.
INFO: www.centromaderna.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA