FORMAZIONE

"Talea" forma i nuovi leader

14 Aprile Apr 2010 1624 14 aprile 2010

Un corso a cura di Ethnoland

  • ...
  • ...

Un corso a cura di Ethnoland

«TALEA - G2 LEADERSHIP SUMMER SCHOOL
forma i nuovi leader che “faranno bene al Paese”


Le candidature per accedere a TALEA sono aperte fino al 25 Aprile: cogliete questa opportunità, o avvisate chi ancora non ne è a conoscenza!
TALEA è il percorso formativo di alto livello, con l’ ambizioso obiettivo di formare la nuova classe dirigente italiana. Il Master è rivolto a immigrati - anche di seconda generazione - e a cittadini italiani.

Identikit del candidato ideale:
brillanti dottorandi, con il massimo dei voti e un interessante curriculum di studi
giovani talenti, che si siano distinti su percorsi di eccellenza
imprenditori iscritti agli albi e aperti all’innovazione

I corsi si terranno all’Eremo di Camaldoli (AR), dal 3 al 13 giugno, con frequenza obbligatoria e permanenza presso la sede di svolgimento delle lezioni.

Sia il corso, sia l’ospitalità sono coperte da una borsa di studio totale. A carico degli studenti resta la profusione di un grande impegno, partecipazione ed entusiasmo, alle lezioni frontali – tenute da accademici ed esperti - ed ai momenti di confronto dialettico.

I contenuti del master: Politica e società, Diritto e dovere, Etica e Responsabilità, Carisma e stile di Leadership, Media e comunicazione, Diaspora e co-sviluppo, suddivisi in 6 moduli didattici.

Il presidente di Ethnoland e organizzatore del master, Otto Bitjoka, si rivolge così ai futuri leader: <<Sarete in prima fila ad assistere al cambiamento sociale, perché sarete voi a guidarlo. Un leader immigrato è portatore di differenze culturali, che rappresentano un indiscusso valore aggiunto alle sue competenze e alla sua professionalità. Ma queste differenze possono tradursi in una vera e propria ricchezza, quando sono poste al servizio della produttività, del miglioramento sociale e lavorativo, non solo di chi ne è il portatore. La multiculturalità è un passo decisivo verso l’ineluttabile processo di inclusione e una carta vincente - da giocare ora - per il bene del Paese>>.

Per candidarsi compilare il form disponibile sul sito http://talea.cisiamo.eu, oppure inviarlo via fax al 02/97382867. Allegare un curriculum vitae firmato (obbligatorio).

Per maggiori informazioni:
talea@cisiamo.eu