Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Fanny Ardant testimonial contro le discriminazioni dei rom

Il 7 giugno, a Roma, il lancio italiano della campagna Dosta!

di Sara De Carli

L’attrice Fanny Ardant sarà in Italia il 7 giugno per lanciare la campagna del Consiglio d’Europa Dosta!. Insieme a lei ci saranno il segretario generale Maud de Boer-Buquicchio e Simonetta Matone, consigliere del Ministero per le Pari Opportunità. 

Dosta! significa Basta! in lingua romanes e la campagna si propone di combattere pregiudizi e stereotipi contro i rom, mostrando ciò che i rom realmente sono. Per il lancio della campagna in Italia, Unar ha stanziato 200mila euro per una serie di eventi collegati, tra cui un corso di formazione per i giornalisti, un premio per scuole ed enti locali, una settimana di meeting dedicati – curati dalla Federazione Rom e Sinti insieme – che si terrà a Bolzano dal 2 al 6 giungo e a Roma dal 6 al 12 settembre.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA