Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Il congedo di paternità deve aspettare

di Redazione

Nucleare: stop
della Consulta
Bocciati i ricorsi di 11 Regioni (Lazio, Umbria, Basilicata, Toscana, Calabria, Marche, Molise, Puglia, Liguria, Emilia Romagna e Piemonte) contro la legge che ha reintrodotto l’atomo in Italia e il ruolo marginale riconosciuto nella localizzazione dei siti. Dichiarate «infondate e inammissibili» le eccezioni di alcune disposizioni della legge di delega n. 99/2009.
Congedo
paternità
Nuovo rinvio alla commissione Lavoro della Camera presieduta da Silvano Moffa per modifiche al testo unico n.151 del 2001 sul sostegno alla maternità e l’introduzione del congedo di paternità obbligatorio dopo la nomina di un comitato ristretto. All’ipotesi ora l’abbinamento con la nuova proposta di legge Donadi che verte su materia analoga.
Comunità giovani
verso il voto
Il Comitato per la legislazione della Camera ha concluso l’esame delle osservazioni riferite al decreto legge n. 2505 recante norme in materia di riconoscimento giuridico e incentivo finanziario delle realtà giovanili. Il provvedimento arriva ora all’esame dell’assemblea dopo aver ricevuto anche il parere favorevole della commissione Giustizia e Agricoltura.
Gestione fondi
cooperazione
La commissione Affari esteri della Camera continua in sede legislativa l’esame delle proposte di legge abbinate C3440 (presentata dai deputati Pianetta e Tempestini) e C3448 (Evangelisti e Leoluca Orlando) per modificare le norme sulla gestione dei fondi per la cooperazione allo sviluppo e l’abrogazione del comma 4 che regola l’individuazione delle aree di intervento.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA