Salute

Su eBay i cappelli di Babbo Natale autografati per “aiutare i bambini”

23 Novembre Nov 2010 1514 23 novembre 2010

All’asta dal 22 al 29 novembre l’oggetto simbolo di “Babbo Natale per un giorno” autografato da Anna Valle, Max Pisu, Nomadi, Omar Fantini, Zero Assoluto

  • ...
  • ...

All’asta dal 22 al 29 novembre l’oggetto simbolo di “Babbo Natale per un giorno” autografato da Anna Valle, Max Pisu, Nomadi, Omar Fantini, Zero Assoluto

I fan di tanti musicisti, attori e comici italiani potranno aggiudicarsi su eBay un gadget speciale autografato dai loro beniamini. Anna Valle, Max Pisu, Nomadi, Omar Fantini e Zero Assoluto hanno firmato il cappello di Babbo Natale di “aiutare i bambini”, oggetto simbolo dell’evento “Babbo Natale per un giorno” che la Fondazione organizza ogni anno per raccogliere fondi a favore dei bambini e che quest’anno è in programma in oltre 200 piazze italiane sabato 27 e domenica 28 novembre.

Dal 22 novembre alla mattina del 29 novembre i cappelli sono all’asta su eBay, a partire dal prezzo di 1 euro ciascuno. Ma più il prezzo salirà e meglio sarà, perché il ricavato dell’asta verrà destinato da “aiutare i bambini” al progetto “Latte e Pappe” che si prefigge l’obiettivo di salvare 900 bambini della Guinea Bissau dall’AIDS, attraverso la somministrazione di latte pediatrico in polvere e di pappe, evitando così l’allattamento materno, causa della trasmissione del virus HIV.

Allo stesso progetto verranno destinati anche tutti i fondi raccolti attraverso “Babbo Natale per un giorno”, che avrà luogo proprio a pochi giorni dalla Giornata Internazionale di Lotta all’Aids che ricorre il primo dicembre.

Partecipa anche tu all’asta sul sito www.ebay.it collegandoti alla pagina http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=aiutareibambini&_trksid=p3911.c0.m198.

La Fondazione "aiutare i bambini", nata nel 2000 per aiutare e sostenere bambini poveri, ammalati, senza istruzione, sfruttati ed emarginati, con la realizzazione di progetti sanitari, di educazione, di emergenza, di accoglienza e di adozione a distanza, ringrazia Anna Valle, Max Pisu, Nomadi, Omar Fantini e gli Zero Assoluto per aver testimoniato a favore della manifestazione e per aver contribuito al sostegno del progetto “Latte e Pappe” con la messa all'asta dei cappellini di Babbo Natale da loro autografati.