Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Papa: Basta sangue in Libia e Costa d’Avorio

L'appello di Benedetto XVI per la pace nei due paesi africani

di Redazione

Un ”accorato appello” per la pace in Libia e in Costa d’Avorio e’ stato rivolto stamane da papa Benedetto XVI al termine dell’udienza generale del mercoledi’ in piazza San Pietro davanti circa 10 mila fedeli.

Il pontefice ha detto di continuare ”a seguire con grande apprensione le drammatiche vicende che le care popolazioni della Costa d’Avorio e della Libia stanno vivendo in questi giorni. Mi auguro” ha poi aggiunto il Papa “che il cardinale Turkson, che avevo incaricato di recarsi in Costa d’Avorio per manifestare la mia solidarieta’ possa presto entrare nel paese. Prego per le vittime e sono vicino a tutti coloro che stanno soffrendo. La violenza e l’odio sono sempre una sconfitta! Per questo – ha concluso – rivolgo un nuovo e accorato appello a tutte le parti in causa, affinche’ si avvii l’opera di pacificazione e di dialogo e si evitino ulteriori spargimenti di sangue”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA