Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

«Barbarie terroristica che suscita repulsione»

Il commento del presidente Napolitano

di Redazione

«Questa barbarie terroristica suscita repulsione nelle coscienze civili. La comunità internazionale tutta è chiamata a rifiutare ogni forma di violenza e a ricercare con rinnovata determinazione una soluzione negoziale al conflitto che insanguina la Regione». Lo afferma il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio di cordoglio a Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni, il cooperante italiano rapito e ucciso a Gaza da estremisti islamici.

«Ho appreso con sgomento – scrive Napolitano alla madre di Arrigoni – la terribile notizia della vile uccisione di suo figlio Vittorio a Gaza. Esprimo a lei e alla sua famiglia, in quest’ora di grande dolore, i sensi della mia più sincera e affettuosa vicinanza e del più grande rispetto per il generoso impegno di suo figlio».

Leggi le altre notizie e i commenti


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA