Sostenibilità

Legambiente: Veronesi lasci l’Agenzia

Del tutto improprio secondo l'associazione ambientalista che la sua fondazione promuova l’energia atomica sotto il nome di formazione scientifica

di Redazione

“E’ improprio e di pessimo gusto che il presidente dell’autorità indipendente sulla sicurezza nucleare faccia propaganda all’energia atomica attraverso la sua fondazione. Umberto Veronesi, che è un grande oncologo, torni a occuparsi di medicina e si dimetta dalla presidenza dell’Agenzia per la sicurezza nucleare”. E’ il commento del presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza, al programma dei “Giorni della Scienza” organizzati dalla Fondazione Umberto Veronesi, per ragazzi, insegnanti e famiglie, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.

“Sotto la bandiera della formazione scientifica, molti di questi incontri hanno di fatto promosso l’energia atomica – aggiunge Cogliati Dezza -. Un’operazione profondamente scorretta e del tutto inammissibile ora che si è aperta la campagna referendaria”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.