Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

It’s up to you: il video realizzato da Arché ritrae le situazioni a maggiore rischio di contagio HIV per un adolescente

“Oggi i bambini sieropositivi in Africa sub-sahariana sono oltre 2 milioni e trecentomila: una cifra spaventosa. Che priva di un futuro, il futuro di un continente”. Enrico Ruggeri, testimonial della campagna “U futuro senza HIV”.

di Mirella Savegnago

Arché, fondata sulla convinzione che la prevenzione,  in un territorio in cui si registra un precoce approccio al sesso e mancanza di informazione, sia la carta più efficace per combattere la diffusione dell’AIDS, mette a disposizione di tutti coloro che operano nell’ambito della prevenzione HIV in Africa il video It’s up to you! Il film in lingua inglese ritrae le situazioni a maggiore rischio di contagio per un adolescente e sarà distribuito in Kenya, Tanzania, Uganda, Sudafrica, Sud Sudan, Zambia, Nigeria.

Realizzato da Arché con la regia Francesco Jodice e la produzione di Filmmaster, It’s up to you è costituito da tre episodi (Joseph’s journey, Esther’s education e Ray’s road), incentrati sui problemi derivanti dall’alcolismo, dall’abuso sessuale sui minori, dalle pressioni del gruppo.

Il fine è quello di coinvolgere gli adolescenti attraverso uno stile narrativo ed evocativo e accrescere in loro la capacità di saper riconoscere una minaccia e operare una  scelta. Da qui il titolo: It’s up to you! Sta a te!

Dal 29 aprile al 18 maggio sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45509 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone CoopVoce e Tiscali oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom, Tiscali, Fastweb o 2 euro chiamando da rete fissa TeleTu, per consentire ad Arché di proseguire il suo lavoro di prevenzione rivolto ai giovani africani.

www.arche.it Per informazioni sul video bocca@arche.it tel. 026688521


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA