Economia & Impresa sociale 

Faccendi a capo della Federazione toscana Bcc

Florio Faccendi è stato eletto ieri dal CdA di FtBcc

di Redazione

Florio Faccendi è il nuovo presidente della Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo. È stato eletto nella riunione di ieri pomeriggio dal Consiglio di Amministrazione di FtBcc, composto dai presidenti delle Bcc associate.
Florio Faccendi, 57 anni, ingegnere, attuale presidente di “Banca CRAS Chianciano Terme – Costa Etrusca – Sovicille”, succede a Giorgio Clementi, che è stato alla guida della Federazione Toscana dal 1995 e che aveva in precedenza deciso di lasciare i suoi incarichi dal Movimento del Credito Cooperativo.
Dopo la nomina da parte del Consiglio di Amministrazione, Faccendi, già vicepresidente vicario di FtBcc, a nome di tutto il CdA della Federazione ha ringraziato il predecessore Clementi «per l’importante lavoro svolto nei 16 anni alla guida del Movimento regionale» ed ha assicurato che «il Credito Cooperativo proseguirà, in una fase particolarmente delicata per tutti gli operatori economici locali, il suo impegno per i nostri territori. Gli importanti risultati conseguiti e l’apprezzamento ricevuto da soci e clienti in questi anni – ha sottolineato Faccendi – responsabilizzano ancora di più le nostre Bcc a continuare su questa strada, impegnandosi ogni giorno a fianco di tante famiglie e piccole imprese delle nostre comunità locali».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA