Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Barca francese bloccatta da marina israeliana

La Dignitè al Karama era l'unica imbarcazione della Flottilla che era riuscita a partire dalla Grecia

di Redazione

Navi della marina israeliana hanno circondato la Dignitè al Karama, l’unica imbarcazione della Flotilla II che è riuscita a dirigersi verso Gaza. Le autorità israeliane hanno informato le persone a bordo dello yacht francese che stavano dirigendosi verso l’area sottoposta a blocco navale e le hanno informate che eventuali beni a bordo destinati alla Striscia di Gaza «possono essere trasferiti legalmente attraverso i valichi di terra e il porto di Ashdod», ha reso noto una portavoce militare. Un portavoce degli attivisti a Parigi ha riferito che la barca è circondata da quattro unità della marina israeliana.

La Dignitè al Karama è l’unica imbarcazione della Flottila che è riuscita a partire, dopo che le altre sono state bloccate nei porti greci su pressione israeliana. Lo yacht è riuscito a partire la notte fra sabato e domenica dall’isola greca di Kastellorizo. A bordo vi sono dieci attivisti, tre giornalisti e tre membri dell’equipaggio.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA