Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Greenpeace su CharityBuzz

Vip in favore della nuova Rainbow Warrior grazie a un servizio di aste online per non profit

di Redazione

Abiti, biglietti riservati per i concerti, oggetti autografati, opere d’arte e anche una cena con il tuo beniamino: i personaggi famosi di tutto il mondo si mobilitano per salvaguardare il pianeta. Con un’asta on line i vip contribuiscono alla costruzione della Rainbow Warrior III, la nuova nave ammiraglia di Greenpeace, che sarà varata ufficialmente ad ottobre, in concomitanza con il 40esimo anniversario dell’Organizzazione.

In partnership con CharityBuzz, una casa d’aste specializzata nel non profit, l’asta rimarrà online fino alla fine di settembre su http://www.charitybuzz.com/greenpeace. Tra gli oggetti per i quali si può fare un’offerta anche la possibilità di incontrare dal vivo il calciatore Leo Messi allo stadio di Barcellona, due biglietti vip per il concerto di Paul McCartney negli Stati Uniti, opere d’arte di Picasso e Damien Hirst, una cena con l’attrice Lucy Lawless e vari oggetti autografati appartenuti a Helena Bonham Carter, Jake Gyllenhaal, Helen Mirren e molti altri.

Tra le celebrities italiane coinvolte nell’iniziativa ci sono Laura Pausini, Claudia Gerini, Sandra Ceccarelli, Andrea DeCarlo, Beppe Grillo e Giovanni Soldini che hanno donato capi di abbigliamento firmati, oggetti autografati e premi vinti.

La Rainbow Warrior III è la prima nave della flotta di Greenpeace ad essere costruita specificamente per venire incontro alle particolari esigenze dell’organizzazione ambientalista e avrà un ruolo essenziale nella lotta e nella prevenzione dei crimini contro l’ambiente.

La nave è dotata delle più avanzate tecnologie per minimizzare il suo impatto ambientale e di un rivoluzionario sistema di velatura che le permetterà di contenere al minimo l’utilizzo di carburanti e quindi la sua impronta energetica.

“Contribuire alla costruzione della Rainbow Warrior III è un’occasione per ciascuno di noi di essere parte della storia e di decidere che genere di futuro vogliamo lasciare in eredita’ ai nostri figli. Sono orgogliosa di far parte dell’equipaggio che contribuisce alla costruzione della nave” commenta Lucy Lawless a nome di tutte le celebrities coinvolte nel progetto.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA