Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Leggi & Norme

Focus dei commercialisti sul non profit

Il 9 novembre a Milano un approfondimento degli aspetti civilistici e fiscali del non profit nelle sue diverse declinazioni

di Gabriella Meroni

E’ dedicata al Terzo settore l’ottava edizione del convegno annuale CODIS – Coordinamento degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Lombardia – organizzato in collaborazione con ODCEC di Milano, l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Lombardia e il CONI – Comitato Regionale di Milano (vedi programma allegato).

L’incontro “Enti non commerciali e associazioni sportive dilettantistiche: profili fiscali”, che si terrà il 9 novembre presso il Teatro Angelicum di Milano, piazza S. Angelo 2, sarà un’occasione per approfondire gli aspetti civilistici e fiscali del non profit nelle sue diverse declinazioni con un particolare focus su associazioni sportive dilettantistiche, enti ecclesiastici, ONLUS e fondazioni.

Occasione di approfondimento, dunque, ma anche di alto confronto fra le diverse istituzioni che si occupano a vario titolo della complessa disciplina del non profit. Il convegno, infatti, annovera fra i relatori personalità di spicco provenienti dal mondo accademico, da quello dell’associazionismo sportivo, rappresentanti delle professioni, dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia per il Terzo settore. I lavori saranno trasmessi in diretta – secondo le finalità del progetto Concerto – agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Lombardia, nonché a quelli di Roma e Napoli.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA