Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Politica & Istituzioni

«Elezioni a febbraio, non mi ricandido»

Così il premier a colloquio con Mario Calabresi

di Gabriella Meroni

«Appena sarà approvata la legge di stabilità mi dimettero’ e, siccome non ci sono altre maggioranze possibili, vedo solo le elezioni all’inizio di febbraio, elezioni a cui non mi candidero’ piu’. Il candidato premier del centrodestra sarà Alfano, è accettato da tutti e sarebbe sbagliato bruciarlo adesso provando a immaginare un nuovo governo guidato da lui». Lo annuncia il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in un colloquio con il direttore de La Stampa Mario Calabresi.

«Certo, il Capo dello Stato -aggiunge il premier- farà le consultazioni ma io non vedo maggioranze alternative possibili: da un lato io non intendo fare un governo con il Pd, non voglio certo chiudere andando con loro, dall’altro Casini ha detto chiaramente che un accordo con noi non gli interessa e allora la matematica mi dice che non ci sono altre strade. Resta solo la via maestra, quella delle elezioni».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA