Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Carta dal riciclo dei Tetra Pak

Il lancio dei nuovi prodotti occasione per presentare una ricerca sugli italiani ecologici

di Redazione

Il lancio di una nuova linea d prodotti diventerà  l’occasione per presentare una ricerca, realizzata da Afron, sui comportamenti ecologici degli italiani nella vita quotidiana. A organizzare l’iniziativa la Lucart che proprio in questo periodo sta lanciando una nuova linea “Grazie Natural” che va a implementare i suoi prodotti in carta ecologica. Quella che viene presentata come un’evoluzione della carta ecologica, infatti, è una linea completa ottenuta al 100% dal riciclo delle confezioni in Tetra Pak. Si tratta di carta igienica, asciugatutto, fazzoletti e tovaglioli.

Il Gruppo Lucart non nuovo a una sensibilità green, inoltre, presenterà i dati della ricerca che analizza come gli italiani, arrivati tardi a preoccuparsi davvero per l’ambiente, lo fanno in modo pratico e concreto, cambiando i comportamenti quotidiani senza lasciarsi impressionare però dai discorsi apocalittici.

La presentazione ufficiale della ricerca sarà il 24 novembre prossimo a Milano durante un incontro con la stampa.  


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA