Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sanità & Ricerca

Avsi celebra dieci anni di bimbi nati senza Aids

10 anni di bambini nati senza l’HIV. A Roma una pubblicazione, un documentario e una mostra itinerante illustrano i risultati del programma AVSI di riduzione della trasmissione materno-fetale dell’HIV (PMTCT).

di Gabriella Meroni

In occasione delle celebrazioni internazionali del World AIDS Day, AVSI, in collaborazione con Medicina & Persona, lancia una campagna a sostegno dei programmi di riduzione della trasmissione materno-fetale del virus dell’AIDS.

Il 1° dicembre, a partire dalle ore 10.30, la maestosa cornice dellaSala della Protomoteca, in Campidoglio, a Roma, accoglierà l’evento di lancio della campagna. Qui, una pubblicazione, un minifilm girato in Uganda e una mostra fotografica racconteranno le strategie, i risultati e le storie di 10 anni di impegno di AVSI in Uganda nella salute materna ed infantile. L’evento vedrà l’intervento di importanti speakers:  il sindaco di Roma Giovanni Alemanno,  Alfredo Mantica, senatore della repubblica italiana, il dottor Lawrence Ojom, direttore dell’ospedale S.Joseph’s di Kitgum, la Dr.ssa Zikulah Namukwaya, direttore del programma PMTCT del maggiore ospedale ugandese, la dott.sa Dr Linda Nabitaka, rappresentante del Ministero della Sanità ugandese, Ketty Opoka, responsabile del Meeting Point di Kitgum e Alberto Piatti, Segretario Generale AVSI.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi, scrivendo un’email a seminar@avsi.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA