Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Gefran ha raggiunto il traguardo dei 135 MW

L’azienda bresciana leader nel settore fotovoltaico è stata protagonista a Enersolar 2011

di Redazione

Gefran festeggia un importante traguardo raggiunto nel 2011: l’azienda bresciana, leader nella progettazione di inverter industriali e fotovoltaici, ha raggiunto con il proprio parco di inverter installati in Italia i 135 MW connessi alla rete.

Enersolar 2011, la più importante rassegna dedicata al settore dell’energia solare fotovoltaica e termica, è stata l’occasione per presentare al mercato la gamma di inverter fotovoltaici Radius ampliata e completata con servizi dedicati.

Tra le novità Gefran ha presentato la linea Radius System in container, soluzioni sistemistiche standard chiavi in mano per campi fotovoltaici da 200kW a 1,3MW. Tra i principali vantaggi garantiti dagli inverter Radius si evidenzia il risparmio economico grazie all’interruttore magnetotermico AC, all’ingresso fusibili DC integrato, che consente di non condizionare fino a 50°C, e all’immediatezza del plug & play.

Oltre a queste innovazioni la gamma RADIUS di Gefran si compone di inverter per applicazioni Industrial con potenze da 10kW a 330kW e per il settore residenziale offre con la linea Home un range da 1,5kW a 5kW. Tecnologia made in Italy, tensione ampliata sino a 1.000 Vdc, efficienza massima sino al 98,5% e piena potenza sino a 50°C di temperatura ambiente sono alcune delle caratteristiche qualificanti della soluzione RADIUS. Consulenza progettuale su impianti di qualsiasi taglia e assistenza continua e professionale in Italia e nel mondo completano l’offerta di Gefran.

Il RADIUS ENERGY NON STOP- RENS è, inoltre, il servizio offerto in esclusiva da Gefran che azzera i rischi di mancata erogazione di energia dovuti al fermo inverter. RENS è un contratto annuale, rinnovabile per una durata illimitata, che assicura in caso di interruzione del servizio degli inverter Radius il totale rimborso della tariffa incentivante del Conto Energia.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA