Sostenibilità sociale e ambientale

“Benvenuti al Nord” è green

Nella commedia diretta da Luca Miniero e prodotta da Medusa Film in collaborazione con Cattleya, c’è spazio anche per la sensibilizzazione sui temi dell’ambiente.

di Redazione

 Energy Resources Holding, leader nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità a 360 gradi, sceglie infatti il cinema per lanciare al grande pubblico il messaggio di una mobilità a zero emissioni: nel sequel dell’esilarante ‘Benvenuti al sud’ campione di incassi, a ricaricare i veicoli elettrici dei protagonisti ci sono le colonnine Energy Resources, ben visibili in alcune delle scene più divertenti.

 Un’operazione che rientra in una strategia più ampia della Holding, mirata a diffondere i principi dello sviluppo sostenibile. «Le nostre città sono afflitte da tassi di smog sempre più preoccupanti – commenta Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energy Resources – ed è ormai chiaro che blocchi del traffico e misure estemporanee non risolveranno il problema. Una mobilità diversa, rispettosa dell’ambiente e della nostra salute, è già possibile, impiegando veicoli elettrici che si ricaricano con apposite colonnine al posto del  vecchio distributore di benzina. Ma questo non basta, perché se l’energia elettrica viene prodotta con sistemi tradizionali non si fa altro che ‘spostare’ altrove l’origine dell’inquinamento: la soluzione sta in sistemi di ricarica integrati ad impianti fotovoltaici, che oltre a fornire energia pulita sostengono economicamente gli interventi grazie agli incentivi, con risparmi notevoli».

Anche attraverso iniziative come questa, realizzata grazie alla collaborazione con Pch Media di Chiara Telarucci, Energy Resources punta ad aumentare l’attenzione intorno a queste tematiche, rendendo familiari momenti quotidiani di una città nuova, dove il postino arriva sul mezzo elettrico, dove si lascia l’auto in ricarica mentre si fa shopping, o dove si aspetta il bus ecologico sotto le pensiline fotovoltaiche.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA