Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

L’alternativa di Aibi aiuta i bimbi in Ghana

La festa degli innamorati per il sostegno a distanza. Online le modalità per partecipare

di Redazione

Arriva da Aibi, Associazione Amici dei bambini l’invito a trasformare la festa degli innamorati in un aiuto concreto a favore dei bambini del Ghana.

Invece del solito mazzo di rose, della scatola di cioccolatini o di altri gadget Aibi suggerisce di regalare un’assicurazione medica o dei medicinale per un anno a un bambino. Con 25 euro invece si può donare il costo delle tasse scolastiche oppure il materiale per la scuola (dalle divise ai quaderni). Ci sono poi doni più consistenti che vanno dai sacchi di riso, a tre galline, fino a una mucca per aiutare una famiglia con la vendita del latte. 

Fare un regalo di San Valentino alternativo è facile, basta collegarsi al sito ad hoc e compilare il modulo online, nel giro di pochi giorni arriva una email con la pergamena in cui viene spiegato il regalo simbolico scelto per l’anima gemella.

L’iniziativa è inserita nelle attività di sostegno a distanza sostenute da Aibi

Leggi le altre iniziative solidali per San Valentino


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA